Masseria La Volpe

Produzione

MASSERIA LA VOLPE nasce dal sogno di riuscire a realizzare una gamma di vini e altre specialità gastronomiche di qualità tra le più rappresentative delle nostre regioni che ci possano accompagnare quotidianamente nel gustare qualsiasi pasto, nei momenti conviviali o di relax e concederci ogni giorno un piccolo spazio di piacere.Il nostro lavoro in questo settore e’ iniziato già da più di vent’anni ed e’ da allora che coltiviamo l’idea di intraprendere questo viaggio: finalmente siamo partiti ed avvalendoci della nostra lunga esperienza, della collaborazione del nostro enologo e del nostro Sommelier che condividono la nostra passione, abbiamo iniziato a percorrere l’Italia nella ricerca e selezione dei nostri prodotti.


Campania

campania-tufo

Da Napoli all’Irpinia, patria delle celebri DOCG campane: è qui che, padre e figlio, provenienti da una famiglia di viticoltori di origini napoletane, hanno deciso di impiantare la loro azienda e di seguire personalmente ogni aspetto della produzione, dalla vendemmia alla commercializzazione.
Tradizione di famiglia, dunque, che risale agli anni ’50 e che si tramanda di padre in figlio. L’ultima generazione di Enologi si sono formati proprio ad Avellino, terra di vitigni eccezionali che risalgono all’antica provincia del Principato Ultra che comprendeva il Sannio e l’Irpinia sino al napoletano. L’azienda si e’ poi estesa a Parolise, nel cuore della riserva enologica irpina, per poter dare libero sfogo alla passione per il Greco di Tufo ed il Fiano di Avellino in particolare e creare una realtà imprenditoriale solida ed in costante evoluzione.
E’ a loro che ci siamo rivolti per la produzione delle nostre eccellenze a Denominazione di Origine Controllata e Garantita quali Greco di Tufo e Fiano di Avellino e a Indicazione Geografica Protetta quali Aglianico Beneventano e Falanghina del Beneventano.

Puglia

puglia-masserie

Un tempo gli ottimi vini prodotti in questa regione erano poco conosciuti e venivano utilizzati per “tagliare” altri tipi di prodotti di altre regioni italiane. Oggi le cose sono cambiate; grazie alla tenacia, all’amore per la terra, alla dedizione al lavoro, i vini di Puglia hanno assunto una identità ed un carattere assolutamente personali ed hanno acquisito quella forza che gli ha consentito di porsi sul mercato con carattere e decisione. Oggi due vini come il Primitivo ed il Salice Salentino sono diventati sinonimi di Puglia di qualità ed assieme ad altri 23 vini accompagnano questa splendida regione nel suo successo nel mondo.
Per la produzione dei nostri vini maggiormente rappresentativi di questa regione, ci siamo rivolti ad una delle più grandi aziende italiane del settore. Nostro partner per eccellenza, che ha come priorità il cliente, priorità che si traduce nella massima attenzione alla qualità del prodotto, alla costanza nel tempo ed alla capacità di reagire velocemente alle necessità del mercato. Grazie ai suoi innovativi impianti e un team di enologi altamente qualificati e con una lunga esperienza, e’ l’unico in grado di darci la possibilità di creare il nostro prodotto su misura di eccellente qualità.

Abruzzo

abruzzo

Ci siamo affidati anche in questo caso ad una famiglia, a grandi persone che amano definirsi ‘’abruzzesi veraci, con piedi per terra e sguardo avanti’’. Ed’e’ proprio così. I piedi per terra sono l’amore per il territorio e la profonda conoscenza di ciò che può produrre. Sono la tradizione, la capacità innata di tastare il terreno, di sentire l’aria, di scovare vigne nuove e sfruttare al massimo le potenzialità dei territorio Lo sguardo avanti è quello che li spinge ogni giorno a portare il loro vino al mondo, a far conoscere ed apprezzare il grande regalo di questo piccolo lembo di terra italiana; ma è anche una grande attenzione all’evolversi delle tecniche di lavorazione e affinamento del vino.
Le vigne sono situate nella vocata zona della Val di Fara: protetta alle spalle dagli Appennini e accarezzata dall’aria del mare Adriatico, questa regione è ideale per la produzione di eccellenti vini di grande carattere. La nuova Cantina è stata appena ultimata e rappresenta una vera opera d’arte dell’architettura contemporanea: costruzione moderna incastonata nel terreno, rispecchia perfettamente lo stile di produzione dei vini, moderni ma con profonde radici nella tradizione.

Emilia Romagna

lambrusco-emilia

La Cantina da noi selezionata per la produzione di vini della grande tradizione italiana come il lambrusco è in un continuo crescere tra tradizione e futuro. E’ stata (ed è tutt’ora) citata e premiata dalle più autorevoli riviste del settore e da concorsi prestigiosi sia a livello nazionale che internazionale. Nasce il 15 dicembre del 1958, da ventuno uomini che si costituiscono Società Cooperativa. Da quel lontano 1958, tanta strada è stata percorsa. Modernizzazione e valorizzazione del territorio e’ risultato il connubio vincente. È molto forte il legame tra noi e la cantina: i primi orgogliosi di raccogliere una così importante tradizione locale e l’altra di vedersi rappresentata da una rilevante realtà commerciale. Oggi la Cantina è una realtà profondamente radicata nel territorio e nella sua struttura sociale ed economica. L’aria frizzante del Lambrusco la fa da padrona ai nostri vini, apprezzati in tutta Italia e all’Estero. Soddisfare gli intenditori più esigenti è la nostra arte e la nostra passione.

Veneto

veneto_garda

A produrre i nostri vini è una delle più grandi cantine della provincia di Verona. Fondata nel 1958 è situata in una vasta area collinare che si estende a sud-est del Lago di Garda che comprende le zone di produzione dei vini a Denominazione di Origine Controllata quali Garda, Bardolino, Bianco di Custoza, Lugana, e dal 2001, anche la zona di produzione del Bardolino Superiore a Denominazione di Origine Controllata e Garantita. I produttori associati, proprietari di oltre 1.200 ettari di vigneto, conferiscono la totalità delle loro vendemmie alla Cantina che con le più moderne tecnologie vinifica mediamente ogni anno circa 170.000 quintali di uve, ottenendo vini di ottima qualità, genuini e serbevoli. I vini a denominazione di origine controllata, censiti nell’albo vigneti, rappresentano, con circa 120.000 q.li, tre quarti della produzione complessiva. I rimanenti 40.000 quintali sono destinati alla produzione di vini ad Indicazione Geografica Tipica bianchi, rossi e rosati di ottima qualità. La Cantina con impianti moderni rigorosamente controllati, avanzate tecnologie e con un equipe di enologi di lunga esperienza, riesce a garantire la migliore vinificazione di una importante quantità di uve, ottenendo prodotti in costante miglioramento qualitativo. I vini della Cantina offrono al consumatore la garanzia dei marchi dei Consorzi di Tutela dei vini veronesi. Da qui nasce la nostra Linea di vini ‘’Colle dei Pini’’ Garda DOC e due moderni blend ‘’Astro’’ e ‘’Luna’’.

Veneto – Spumanti

veneto_spumante

Piacevolezza, equilibrio e delicatezza convergono nel calice di chi li assapora. Il chiarore e la lucentezza di questi spumanti rispecchiano la ricchezza dei vitigni pregiati. A Vidor, nel cuore della rinomata zona del Prosecco , produciamo i preziosi spumanti della nostra collezione. Innumerevoli colline con forme e colori particolari ricoperte di vigneti accomunano e caratterizzano questi luoghi facendo da cornice alle cantine che vi sorgono. Ogni collina ha una composizione del terreno differente e produce per questo uve che regalano al vino sapori e profumi diversi, rendendo speciale ogni singolo prodotto.
Queste colline scoscese e impervie non sono semplici da coltivare, ma rappresentano uno scenario unico creato dagli enologi della zona che curano ogni centimetro di questa terra.
Una terra da scoprire, la sua gente, la sua cultura e i suoi prodotti: una terra che produce il rinomato Prosecco DOC.